Apro questa nuova categoria “Mondo Sommerso” per mostrarvi la vita che pulula nei nostri fondali Marini.
Sono molto legato al mare. Mi tranquillizza, mi attira, ne ho paura, lo rispetto.
Le immagini sono riprese in vari spot Siciliani, Pugliesi, Elbani, Campani mediante una fotocamera non professionale acquistata da un caro amico rivenditore. Gli scatti sono effettuati in apnea e non con autorespiratore…quindi armato solo di maschere, fiato e pinne…mi sono appostato per avvicinare gli amici del mondo sommerso.
E’ possibile vedere questi abitanti del Mondo sommerso avendo pochi secondi di apnea e scendere fino ad un massimo di 10 metri…per la fotografia, bisogna stare fermi e immobili, essere preparati atleticamente e silenziosissimi.
Non sono un esperto fotografo e neanche un bravo utilizzatore di Photoshop. Questo è veramente tutto naturale.
Essendo anche un pescatore in apnea noto con immenso piacere che armato di macchina fotografica pesco molto di più che con il fucile. Ah ah ah.
Il Mondo Sommerso non parla…almeno la gente così pensa. Nulla di più sbagliato.aSi esprime con un vociare continuo di suoni, splendere di colori che vanno dal blu più intenso al rosso più cupo, paesaggi apparentemente disabitati che nascondo invece abitanti diffidenti e schivi.
Piccoli gesti, gesti di amicizia, possono renderti partecipe di scene formidabili.
Il Mondo sommerso va esplorato, conosciuto e studiato ogni giorno. E’ talmente vasto che non si finisce mai di rimanere sbalorditi e di imparare.
Siete pronti quindi a vivere i nostri amati fondali?
Immergiamoci
Aspettando nuove immagini. Penso che mi concentrerò sul mare della Campania. Abbiamo un potenziale infinito, sta solo a Noi rispettarlo continuamente.